Lavoretti

Maggio: il mese di Maria
e di tutte le mamme

In preparazione al video su Maria per la festa della mamma,vi propongo un piccolo lavoretto da fare con le vostre mamme.Maggio, il mese delle rose, è tradizionalmente dedicato alla Madonna, per questo viene anche definito "Mese Mariano". Maggio, mese del rifiorire della natura, ci ricordi appunto l’idea dei fiori e la Madonna,come la nostra mamma,sono certamente i fiori più belli per tutti noi.Ogni momento con la mamma,è qualcosa di speciale e unico,che ricorderemo per tutta la vita.Questo lavoretto vuole essere la preparazione di un calendario di attività da fare con la nostra mamma per il mese di Maggio. Disegnate una Madonnina e anche la mamma se volete e quattro fiorellini . Insieme alla mamma,potete organizzare delle attività speciali da fare con lei. Un esempio potrebbe essere:"Questa settimana preparerò una bella torta con la mamma,Questa settimana leggerò una storia con la mia mamma,ecc." Se non avete ancora visto gli ultimi video caricati,vi invito a visitare la pagina :" I NOSTRI VIDEO". Per chi ha piacere, può mandare i proprio lavori o anche solo un saluto,nella pagina :" SALUTIAMOCI".

Lavoretto sui discepoli di Emmaus

Per chi vuole e ha la possibilità di stampare,lascio un semplice lavoretto inerente al cartone :" I discepoli di Emmaus" nella pagina " I NOSTRI VIDEO".



Lavoretto di Pasqua






L'albero dell'amicizia

L'amicizia anche se è distante,vive ed è forte in ciascuno di noi. Aiuta il tuo bambino a scoprire il valore dell'amicizia realizzando il bellissimo fiore della fratellanza, per far ricordare al tuo bambino i suoi amici lontani.(Se non puoi stamparlo disegnalo come vuoi tu. )

Commenti

Post popolari in questo blog

Religione Cattolica anno 2020-21 Presentazione del corso

L'insegnamento di religione ai tempi del coronavirus

Nuova pagina per salutarci!